Yattaman Cult Collection – dr Docrobei


Misure profondità 76 mm
larghezza 84mm
altezza 105mm
Peso 178 gr.
Materiale PVC
Uscita 13 Febbraio 2017
Prezzo 10,99 €
Produttore  Pea&Promoplast (TO)
Distributore Corriere dello Sport, Tuttosport
Licenziatario Yamato S.r.l. (Tatsunoko)

Affrettati ad acquistarla

  Chi è?

Dokurobei Dokrobei Docrobei yattaman cult collection
      Docrobei    
Anni —    Altezza —cm     Peso  — Kg

Dr Docrobei, il RE dei Ladri è un personaggio che rimane misterioso per quasi tutta la serie tv, egli non mostra mai il suo viso in pubblico, perché a suo dire , le telespettatrici impazzirebbero. Appare al Trio Drombo con messaggi vocali, a cui impartisce gli ordini, nascosti nei più svariati oggetti, per poi esplodere, lasciando i tre bruciacchiati.

Le volte che lo si vede è sempre di spalle, mentre indossa un grosso mantello, su cui c’è l’effige di un teschio rosso.

E’ alla ricerca della pietra Docrostone, la quale si è divisa in diversi pezzi, sparsi per il mondo. Ricomponendola, dovrebbe dare l’esatta locazione di un immenso tesoro di un suo antenato.

Il Dr Docrobei, ricomponendo la pietra, vuole diventare padrone del mondo, promettendo un’immensa ricompensa al Trio, i quali accecati dall’idea di arricchirsi, si mettono alle sue dipendenze.

Purtroppo non è una persona precisa e il più delle volte le istruzioni che impartisce al Trio sono errate. Infatti l’oggetto recuperato si rivela essere sempre una cosa simile ma non la vera pietra Docrostone.

Alla fine della serie, tutti i pezzi della pietra vengono recuperati, completando il mosaico. Il misterioso ladro Docrobei, svela la sua vera identità, lasciando tutti i protagonisti di stucco. Egli è…….

  Prototipazione









  Armi Stravaganti

Non utilizza armi proprie ma assolda al suo comando il Trio Drombo.

  Fraseologia

“Ichinatevi”, quando vezzeggia il Trio, alla sua comparsa nei messaggi vocali. Con voce autoritaria e profonda.

“E’ l’ora della punizione”: a prescindere che l’insuccesso del trio sia dovuto a errate nozioni del Dr. Docrobei, quest’ultimo gli impartisce sempre a crudeli punizioni.

  Curiosità

I pezzi della pietra vengono ritrovati nelle seguenti puntate: 1° “Yattaman entra in azione”, 14° “Il Grande ladro”, 34° “L’isola del diavolo”, 84° “Il Gladiatore Spartaos”,  108° “Il ragazzo modello”.

In Italia è stato doppiato da Bruno Cattaneo, in Giappone da Takiguchi Junpei.

La parola Dokurostone è la crasi delle parole Dokuro che significa teschio e Stone che significa pietra. Infatti ricomponendo i vari pezzi, la pietra ha la forma di un teschio.