Yatta Pesce – Yattaman Cult Collection

Misure profondità 121,5 mm
larghezza  96,3 mm
altezza 48,6 mm
Peso 64 gr.
Materiale PVC
Uscita 21 Novembre 2016
Prezzo 14,99 €
Produttore  Pea&Promoplast (TO)
Distributore Corriere dello Sport, Tuttosport
Licenziatario Yamato S.r.l. (Tatsunoko)

Affrettati ad acquistarla

  Chi è?

 ,21s      Yatta Pesce    
 Lunghezza  8 m       Peso  4,5 T     Velocità 54 nodi

Yatta Pesce è un robot studiato per azioni subacquee e anfibie.

Il suo aspetto ispirato alla Rana Pescatrice è il primo robot progettato e realizzato interamente da Ganchan.

E’ lo Yatta Robot più grande finora costruito dai paladini della giustizia, ed è in grado di raggiungere una velocità di crociera di  54 nodi  oltre a potersi muovere sulla terra con l’ausilio di ruote posizionate sul ventre.

Tra le sue particolarità, quella di ospitare gli Yattaman al suo interno in una cabina di pilotaggio, ma all’occorrenza i nostri eroi possono starsene aggrappati esternamente facendo uso di autorespiratori durante i combattimenti subacquei.

Può viaggiare nello spazio/tempo utilizzando improbabili tecnologie di crono navigazione.

Quando entra in azione esce dalla Yatta Base attraverso un tunnel sotterraneo che sbocca sul fiume per poi dirigersi in mare.

Il suo tonico ha le sembianze di un Anpan, un dolcetto Giapponese a forma di panino. Lo Yatta Pesce  lo può assumere dalla bocca o dall’interno della cabina di pilotaggio dove gli yattamen lo inseriscono in un apposito recettore situato sul cruscotto.

  Prototipazione







.

  Armi Stravaganti & Tecnologia

Sirena: posta sulla coda ed azionata da una mano meccanica.

Illicio : come una vera Rana Pescatrice anche Yatta Pesce possiede il noto Illicio, una sorta di “antenna” posta sulla fronte che usa occasionalmente come mano prensile o segnalatore luminoso.

Elica: propulsione principale situata a poppa consente al robot il movimento in acqua.

Pinne: possiede 2 pinne pettorali rotanti che abbinate all’elica di poppa permette allo Yatta Pesce una maggiore forza propulsiva.

Proiettori: posti ai lati dello Yatta Pesce permettono di generare dei potenti fasci di luce.

Tonico: carica energetica dalla forma di un Anpan che potenzia la sua forza offensiva e gli da l’energia necessaria per creare i Robot Sorpresa della settimana.

Fanfarimeka: quando il tonico fa effetto dalla pancia sia apre una botola dove fuoriescono tre stonati pesciolini trombettieri che suonano la carica.

Robot sorpresa della Settimana: il tonico attiva dentro lo Yatta Pesce la produzione di robottini dalla forma di animali marini.

  Fraseologia

“Yatta pesciolini pronti per l’attacco, via!”

Parla con un “gorgoglìo” nella voce.

E’ doppiato in Italiano da Marco Ioannucci e in Giapponese da Masaru Ikeda.

  Curiosità

L’ Anpan è un tipico dolce Giapponese che ricorda dalla forma un panino e farcito da una dolciastra marmellata di fagioli Azuki chiamata Anko, nome che danno in Giappone anche alla Rana Pescatrice, infatti il nome originale di Yatta Pesce è Yatta Anko.