Yatta Panda & baby Panda- Yattaman Cult Collection

Misure profondità 75 mm
larghezza  89 mm
altezza 107 mm
Peso 125 gr.
Materiale PVC
Uscita 19 Dicembre 2016
Prezzo 14,99 €
Produttore  Pea&Promoplast (TO)
Distributore Corriere dello Sport, Tuttosport
Licenziatario Yamato S.r.l. (Tatsunoko)

Affrettati ad acquistarla

  Chi è?

s      Yatta Panda & Baby Panda 
 Altezza  3 m       Peso  ??     Velocità ??

Yatta Panda è un robot dalle sembianze di un Panda gigante.

Fa parte della seconda generazione di Yatta Robot costruiti da Ganchan resasi necessari per sopperire ai limiti di mobilità di Yattaking

A bordo di una motocicletta e con casco ben allacciato (sempre!) porta con se il proprio figlioletto Baby Panda con il compito di sgominare le malefatte del trio Drombo!

Quella di combattere in coppia è una caratteristica unica tra tutti gli Yatta Robot che li rendono estremamente versatile nei combattimenti potendo  agire su più fronti.

Le caratteristiche fisiche di Yatta Panda sono quelle standard degli  Yatta Robot: sui lati troviamo due maniglie che permettono agli Yattaman di aggrapparsi, la zona inferiore, a forma di motocicletta, è la parte motrice del robot, dotata di quattro ruote e di un fanale, sganciabile dal resto del corpo in caso di necessità.

Sulla schiena troviamo la scaletta che permette a Baby Panda di salire in groppa al padre.

Baby Panda, a differenza del genitore, possiede due gambe, inoltre essendo un cucciolo è un gran discolo. Lo dimostra benissimo nell’episodio 58 quando senza rispetto lancia il suo ramoscello di Bambù che tiene sempre in bocca verso Miss Dronio strappandole  il vestito e lasciandola a seni scoperti.

Viene trasportato sia all’interno di Yatta King che, in seguito, nello Yatta Elefante assieme a Yatta DoilerYatta Bull e Yatta Campione ed utilizzato dopo un’attenta analisi del computer selezionatore.

  Prototipazione










.
.
.

  Armi Stravaganti & Tecnologia

Sirena: posta sulla testa e dotata di una doppia manovella è azionata da Baby Panda.

Pneumatici : le spalle del Panda robot sia aprono dalla quale escono due gomme d’automobile che vengono letteralmente sparate contro il nemico.

Biglie: dal naso vengono sparate come proiettili delle biglie d’acciaio.

Arpioni: due arpioni vengono installati sulle spalle e azionati da Baby Panda.

Ruota: dalla parte inferiore del busto viene espulsa una monoruota che permette al Panda robot di “scivolare” da seduto.

Tonico: carica energetica dalla forma di canna da Zucchero  che potenzia la sua forza offensiva e gli da l’energia necessaria per creare i Robot Sorpresa della settimana.

Fanfarimeka: quando il tonico fa effetto Baby Panda suona con il suo flauto a forma di germoglio di Bambù il “Guglielmo Tell”  annunciando i Robot sorpresa della settimana.

Robot sorpresa della Settimana: il tonico attiva dentro lo Yatta Panda la produzione di robottini dalle forme più disparate

  Fraseologia

“Pandaaaa!!”

Yatta panda è doppiato in Giapponese da Masaru Ikeda                                             Baby Panda da Kumiko Takizawa

  Curiosità

Baby Panda appare come fondale dello stage “Yatterman’s workshop” nel videogioco Tatsunoko vs Capcom: Ultimate all Stars e in Tatsunoko vs Capcom: Generation of Heroes

Il nome originale di Baby Panda è Ko-Panda dove “ko” in Giapponese significa figlio o cucciolo.