Time Bokan Dash

Click to view

OS –  Win XP, Vista
TIPO – Platforme Game (BOULDER DASH CLONE)

Nbk version Copyright Nbk 2005,
by Beppe Domani


Ed ecco il genio di Beppe colpire ancora con una versione tutta Time Bokkiana del mitico Boulder Dash. Muovete Tanpei nei labirinti del tempo formati da terriccio, gallerie, sassi a forma di teschio (Docrostone) recuperando più Dinamanti possibili. Attenzione ai gufi di Margot e ai maialini col ventaglio che possono farvi fare un bel BooOOooKKAANNN!!!
Ovviamente siete in lotta anche contro un micidiale conto alla rovescia.
Quando recuperate il numero minimo richiesto di Dinamanti sentirete la botola
dell Tempo Bokan aprirsi, dirigetevi allora verso l’uscita per cominciare il prossimo balzo nel tempo.

Scaricate il file zip. dezippatelo e poi cliccate sul file .exe


COMANDI


Schermata
principale
TASTI Funzione
Frecce cursore ← → Scegli il balzo temporale (A, B, C, D….)
↑ ↓ Livello di difficoltà (1,2,3,4 o 5), cambia il numero minimo di
Dinamanti da recuperare e il tempo a disposizione
C Scegli la missione (Anno di nascita 1975….)
Spazio barra Start
ESC Torna a Windows
Durante il
Gioco
TASTI Funzione
Frecce cursore ← →
↑ ↓
Muovi Tanpei
Spazio barra Mantenendola premuta e premendo una freccia cursore= Tanpei resta fermo
dove è ma può spingere le Docrostone, prendere i Dinamanti, scavare il
terreno attiguo
P Pausa
ESC Ricomincia il balzo temporale (Utile se ti “intrappoli”)
Gioco in
PAUSA
TASTI Funzione
Spazio barra Ritorna a giocare
ESC Torna alla schermata principale

Il GIOCO


Tanpei

Muovilo con i tasti cursore. Se tieni premuto la barra puoi scavare in parte a te, spingere le Docrostone o raccogliere al volo i Dinamanti. Evita ogni tipo di oggetto che cade dall’altro, anche un  Dinamante, perchè se ti cade in testa esplodi. Una volta caduti possono  essere raccolti.

Dinamante Diamante esplosivo.
Instabile se su un muro di mattoni, se ti cade in testa esplodi.
Docrostone Sasso a forma di teschio. Instabile se su un muro di mattoni, se ti cade in testa esplodi.
Terreno Sorregge le Docrostone e i Dinamanti, ferma i Gufi e gli Odate Buta. Tanpei lo può scavare facilmente.

Entrata/Uscita

Tanpei compare qui e per uscire da questo balzo
temporale dovrà entrare in questo simbolo (non per forza posizionato nello stesso punto dell’entrata)

Muro Magico

Invenzione di Sgrinfia: una volta attivo le Docrostone che cadono sopra lo trapassano e riappaiono sottoforma di Dinamanti.
Purtroppo se vi cade sopra un Dinamante diventa una pietra! Per funzionare deve avere dello spazio vuoto sotto altrimenti “tritura” tutto quello che vi cade dentro. Il suo funzionamento, visto chi l’ha costruito,  non è garantito e si può inceppare. Quando è inattivo non lo si distingue dai muri normali di mattone.

Muro di mattoni

Lo puoi facilmente distruggere facendogli eplodere accanto un Gufo o un maialino

Muro indistruttibile

Muro che non può essere distrutto in nessun modo.

Gufo di Margot

Evitalo, segue un preciso metodo di spostamento. Se ti scontri con lui esplodi! Lo puoi eliminare facendogli cadere addosso una Docrostone o un Dinamante.

Odate Buta

Anche lui ha un preciso metodo di spostamento. Lo puoi eliminare allo stesso modo dei Gufi però quando lo fai esplodere si trasforma in 9 Dinamanti.

Time Gaykottsu

E’ fermo in una posizione fissa ma si moltiplica
crescendo a macchia d’olio. Se entra in contatto con un Odate Buta o un Gufo questi scoppiano. Se si espande a dismisura diverrà pietra Docrostone. Se invece lo soffochi circondandolo di Docrostone, Dinamanti, muri o anche te stesso tutti i Dinamanti recuperati dal Trio (Margot, Birba e Sgrinfia) diverranno tuoi.

La barra mentre stai viaggiando nel tempo ti da le seguenti informazioni (da sinistra a desta):
Player 1, numero vite /livello

Durante il gioco invece ti da queste informazioni

12 10 00 139 000000
Dinamanti da
recuperare
Valore singolo
Dinamante
Dinamanti recuperati Timer Punteggio

Nel livello 1 vinci una vita ogni 1000 punti.
Nel livello 2 vinci una vita ogni 2000 punti.
Nel livello 3 vinci una vita ogni 3000 punti….