LA TRAMA IN BREVE

Da una terra sconfinata la piccola Leopard guarda verso il regno di Yattaman dove la giustizia e la serenità rendono la vita un paradiso. Infatti i grandi eroi Yattaman per molti anni hanno  mantenuto la pace e la giustizia scacciando i delinquenti.

Leopard viene a sapere di far parte della dinastia della famiglia Dronio, che da generazioni è stata bandita nella terra oltreconfine. Scopre inoltre che gli aiutanti di sua madre Dorothy sono i discendenti dello scienziato Boyaki e del forzuto Tonzula.

Tutte queste famiglie e le loro generazioni vivono qui da quando furono sconfitte dagli Yattaman in una epocale battaglia svoltasi nel remoto passato.

Leopard tenta di  contattare Yattaman per chiedere aiuto, sua madre è infatti molto malata, ma verrà respinta al confine e purtroppo la madre morirà. Decide di introdursi illegalmente nel regno di Yattaman che si rivelerà un regno cupo e governato da perfidi tiranni che mettono ai lavori forzati i sudditi.

Questo farà scattare in Leopard una voglia di ribellione al regime buonista e ipocrita di Yattaman ed ecco che rimetterà in piedi il trio DROMBO e urlerà con tutta la sua forza: “Fin quando i giusti e nobili Drombo avranno respiro, gli Yattaman non prevaranno!!”

Ma proprio begli ultimi episodi, come in ogni Time Bokan Serie, tutto viene svelato e scoperto con un colpo di scena.