Intervista ad Alessandro Bottero

In occasione della prima uscita della videocasetta di Yattodetaman ecco l’intervista al Coordinatore Editoriale della Doro TV – Mondo Tv, il signor Alessandro Bottero. MondoTV 2001 editorial coordinator A.Bottero interview.

Nando- Il primo volume VHS dedicato a Yattodetaman è uscito a fine Luglio 2001, noi lo abbiamo visto e sottoposto ad esame. Ha letto la nostra recensione?

Alessandro: Prima di tutto vi ringrazio per la considerazione e la cura nel tenermi aggiornato. Ho letto la recensione. Non ho nulla da dire. Il parere degli appassionati, visto che poi sono loro che ci “finanziano”, è sommo.

Nando- partiamo subito dalle note dolenti: la copertina che in seguito ad un errore nel titolo, ai colori smorti ed alle scarse informazioni presenti ha preso un bassissimo voto, 4…

Alessandro: Magari non gli avrei dato 4 , ma avrei dato 44 legnate a chi l’ha realizzata. In effetti è un po’ scarsina. L’errore nel titolo della serie poi esiste, è chiaro. Non cerco nemmeno di accampare scuse. Il fatto però è che le nove VHS sono state già prodotte per cui le copertine resteranno per questa edizione così,  mi spiace. Mi rendo conto che ci facciamo una figura di m—a , ma meglio ammetterlo.Uno si fa in quattro per realizzare tutte le VHS nei tempi del contratto e si lascia  sfuggire una cosa del genere!  La cosa che più mi secca è che essendo questi i primi passi della Mondo TV nel mercato home, ci facciamo una fama di imbroglioni e pressappochisti che mina il lavoro futuro.  Siccome la cosa non è vera e so che si potrebbero fare grandi cose, con prezzi ottimi per voi e una qualità buona, mi dispiacerebbe se partisse un pregiudizio sfavorevole contro la Mondo-TV. OK è un errore grave, ma vi assicuro che non siamo così incapaci.
A parziale scusa la copertina dei  Predatori del tempo è bellissima. Quando la vedrete dovrete darmi ragione.

Nando- Per il resto?

Alessandro: Mi fa piacere che il voto sulla qualità audio e video sia superiore alla sufficienza, visto che sul “newsgroup it.art. cartoni” si dice che le cassette Mondo facciano schifo.

Nando- Il nostro voto è dovuto al fatto che abbiamo pensato che i master originali in italiano fossero parecchio rovinati e che quindi ci abbiate fornito il meglio che si poteva avere!

Alessandro: Per tenervi aggiornati in redazione mi sono arrivate le VHS deI Predatori del Tempo 1 e 2 e Yattaman 1 e 2. Credo che Pegasus le distribuirà a giorni. Inoltre  la Mondo TV ( e quindi anche io) sarà presente al  “Lucca Comics” dal 1′ al 4 novembre Stand A 37-38-39. Qualcuno di voi passa?

Nando- Senz’altro qualcuno del Team Bokan sarà a Lucca, se non tutti, quindi ci vedremo di sicuro. In occasione del 20′ anniversario del compleanno di Yattodetaman il nostro sito lancerà un concorso, pensate di festeggiare con noi? Sarebbe bello mettere un bel premio per il vincitore…. hai qualche idea?

Alessandro: parliamone.

Nando- parliamone…parliamone…

Mentre noi continuiamo a parlarne, saluto tutti i voi, il vostro Nando Martellotti