Cartoonfestival Brescia

 Il grande Festival dei cartoni animati a Brescia!
Dal 28 al 30 maggio 2004 presso il Cartoonfestival di Montichiari (BS) il nostro Beppe Domani (Fabio E.) è stato presente nello stand di Newbokan presentando numerose novità e presiedendo due conferenze, il sabato e la domenica!
Coadiuvato dal prezioso supporto di  Boyakki (Fabio Valerio di Torino) al quale vanno i nostri saluti e ringraziamenti.

La conferenza di sabato è stata soprattutto una proiezione di filmati di interviste e di filmati inediti in Italia. Alcuni esclusivamente prodotti per Newbokan e altri in esclusiva dataci dalla Mondo TV Roma.

Beppe Domani (Fabio) è stato anche intervistato dalla redazione di  Italia Teen Televions, l’emittente di mediaset via satellite che propone solo cartonianimati giapponesi.

Domenica invece è stata un interessantissima incursione nel campo del doppiaggio. Era ospite d’onore Massimo Corizza, doppiatore di Tanpei nella prima serie Time Bokan “La Macchina del Tempo”, che ci ha spiegato un sacco di cose e di retroscena del mondo del doppiaggio e degli adattamenti di cartoni animati e telefilm sia di vecchie edizioni che di prodotti che usciranno prossimamente. Sta adattando e dirigendo il doppiaggio di Shin Chan

Lo stand era ben fornito di vario materiale e con materiale per lo scambio tra i fan!

C’erano tutte le fantastiche tavole della mostra itinerante dedicata alle Time Bokan. Se sei un disegnatore professionista e vuoi interpretare a tuo modo i nostri eroi saremo lieti di far aumentare la “dote” di questa mostra. Qui sotto in rilievo sono le tavole di Adriano Dippolito, R.Ferrari e Alice Pasquini.

Gli avventori al nostro stand non erano “molto” giovani. I veri fan hanno in media sui 30 anni e i più giovani non scendono sotto i 22 anni. I piccoli si avvicinano con stupore pensando che questi cartoni siano di un altro “tempo”… infatti sono proprio le macchine del tempo!!!

E qui una mega foto dello stand di Newbokan al completo