Art book IL FANTASTICO MONDO TATSUNOKO

Il Fantastico mondo di Tatsunoko
TATSUNOKO PRO “TATSUNOKO PRO NO SEIKAITEN” ZUROKU © TATSUNOKO
di AA. VV.
Formato 21x27 – BROSS. CON SOVRACC.
Pagine 200, B/N + COLORI
Editore J Pop
29 €

J-POP porta finalmente in Italia un tesoro per tutti gli appassionati di anime: i personaggi e le serie che hanno fatto la storia dell’animazione raccolti in un volume ricco di sketch, bozzetti, key visual, curiosità e approfondimenti per scoprire lo studio fondato dai fratelli Yoshida!


J pop ha iniziato un lavoro con Tatsunoko per portare in Italia alcuni loro prodotti, perché?
Lo studio Tatsunoko ha uno spazio nel cuore di molti di noi per le storie che hanno popolato la nostra infanzia, con personaggi come Gatchaman, L’Ape Magà, Yattaman, Il mago pancione Etcì… potremmo continuare ad elencare i titoli, e probabilmente li conoscereste tutti!
Oltre a essere stato di fondamentale importanza per il successo all’estero degli anime, ad aver gettato le basi del genere kawaii come lo conosciamo oggi con anime come “Il Fantastico Mondo di Paul”, lo studio Tatsunoko ha dato il via al genere spokon con Mach Go Go Go, che detiene il titolo di primo anime di genere sportivo mai prodotto (1967).

Dagli anni ’60 Tatsunoko Pro. ha realizzato alcuni tra gli anime più amati dal pubblico, come Mach Go Go Go (Speed Racer), Hurricane Polymar, Yattaman, Kyashan, Gatchaman e Tekkaman.

Oggi, nel 55° anniversario dello studio, J-POP porta finalmente in Italia un tesoro per tutti gli appassionati di anime: i personaggi e le serie che hanno fatto la storia dell’animazione r
accolti in un volume ricco di sketch, bozzetti, key visual, curiosità e approfondimenti per scoprire lo studio fondato dai fratelli Yoshida!

Si tratta di una traduzione di un art book originale?
Non solo. Siamo partiti dal materiale presente in quell’art book e dalla traduzione fatta  da Caesar Kamata, componente del Team Bokan come sapete.
Poi sono state raccolte ed aggiunte, sempre con la supervisione di Tatsunoko, preziose informazioni e immagini grazie alla collaborazione di riconosciuti esperti italiani delle varie serie: Fabio Erba per le Time Bokan series ovviamente.

Per i manga ci furono speciali sconti per i nostri iscritti, per questo art book?
Cero, non solo uno sconto ma anche un poster in ESCLUSIVA per i primi 99 che acquisteranno l’art book tramite il sito J-pop

qui le informazioniPer avere il codice devi essere iscritto.