I VIDEOGAME
ispirati ai nostri eroi!!!!!
Articolo | Descrizione | Tipo | Disponibilità | Prezzo | |
Bokan
to Ippatsu
Bokan Desuio |
Video giochi per PLAYSTATION sulle Time Bokan |
PSX | n.p. | n.p. |
Questi due titoli per PSX sono qualcosa di veramente unico che non possono assolutamente mancare ad un fan delle Time Bokan….Vi faccio una domanda, quante volte avreste voluto vedere il Trio Drombo vincere su Yattaman & co? Ecco i giochi partono proprio da questo principio: voi impersonate il mitico trio lanciato, come al solito dal dottor Docrobei, in qualche strampalata avventura.
Il primo gioco è intitolato “Time Bokan”, dopo una presentazione un po' scarsa, inizia con un filmato in cui troviamo Docrobei che comunica il suo volere al trio, trovando qualche resistenza da parte di qualcuno che non è d’accordo…..(indovinate chi?). Si accede allora alla scelta delle macchine-robot selezionabili da quelle storiche del trio Drombo. Una volta scelto il robot da combattimento si è proiettati in una sequela di schemi coloratissimi e caotici nei quali si scontreranno il trio Drombo con tutti i buoni delle serie, sempre con l’intento di distruggere le loro macchine…. Degno di nota a parer mio sono gli scontri contro il team degli Yattaman e con il team di Calendar Men Dal punto di vista della giocabilità il gioco non brilla poiché in alcuni momenti i quadri rallentano mostruosamente in quanto c’è troppa roba in movimento sullo schermo. Non credo ci si faccia poi troppo caso a questa carenza tecnica perché si è troppo impegnati a ridere per tutto ciò che succede, come per gli immancabili maialini che attraversano lo schermo Si finisce così sempre col terminare l’energia della macchina senza accorgersene e vedere il povero e sconsolato& Trio Drombopedalare col mitico TRITANDEM D’EMERGENZA.
Ad ogni modo sempre per restare nella tradizione Tatsunoko il gioco in se è molto caotico ed in alcuni casi non si riesce a capire cosa possa aver colpito il vostro veicolo per la marea di oggetti e colori che si vedono passare (l’avrà programmato Boyakki?). Ricordate che il gioco è datato 1998 e che allora le tecniche di programmazione e sfruttamento dei chip della PSX no erano elaborate come oggi.
Bokan Desuyo
Nel 1999 si ha la svolta poiche esce il secondo titolo dedicato alle serie delle Time Bokan: il grande BOKANDESUIO. Se siete appassionati di maialini questo è il vostro gioco, gia la presentazione è un inno al mitico suino perché tutti gli eroi delle Time Bokan vengono rappresentati come dei maialetti. A differenza del precedente gioco la grafica è molto migliorata e sicuramente le musiche sono state rieseguite dagli autori originali. Qui le scene di intermezzo tra i quadri sono veri e propri cartoni animati, il problema dei rallentamenti è stato risolto senza andare a influire sulla caoticità dei quadri (il solito difetto che poi è caratteristico delle Time Bokan). Le macchine-robot presentate da Boyakki, che nel gioco "TIME BOKAN" erano disponibili solo dopo aver superato alcuni livelli di difficoltà, sono qui presenti fin dall’inizio del primo livello. Proseguendo con gli schemi dottor Docrobei farà dei regali al nostro Trio (?), inoltre raccogliendo un tot di bonus Teschio le macchine si traformano in robot giganti dalle forme più strane.
Nel complessivo i giochi sono buoni ma soprattutto divertenti: l’assalto al quartier generale dei maiali in Bokandesuio è imperdibile. Soprattutto per i fans questi giochi sono un po' diversi dai soliti giochi sparatutto a scorrimento…
dott. Docrobei
attenzione questa news si autodistruggera entro 5 secondi
4
3
2
1
! ! ! ! ! !
Ma allora siete peggio del Trio Drombo!