Ganchan e Janet passano le loro vacanze estive nella Città delle Meraviglie nel Regno di Toytoy.

Get the Flash Player to use newbokan media player.

Qui incontrano il piccolo principe Pramon che è sempre triste, purtroppo viene spesso lasciato da solo.  Suo padre, il Re Pinnagialla, infatti è sempre indaffarato.


Fanno conoscenza  anche del primo Ministro Puzzle che sta tramando qualcosa... forse mosso direttamente dal Trio Drombo? O è lui che li ha chiamati per affidar loro una missione?
Get the Flash Player to use newbokan media player.

 Lo YattaZero è stato creato dal sig. Takada, padre di Ganchan, come soldato virtuale della guardia imperiale ma il  se n'è impossessato e il Ministro Puzzle che lo userà per distruggere lo Yattacan.

Con un gran scalpore in tutto il regno Janet e Robbie Robbie vengono arrestati per un reato non commesso. Ganchan prometterà loro che tornerà a liberarli.



Get the Flash Player to use newbokan media player.

Ma il Ministro Puzzle fa arrestare ance il RE e il Principino autoproclamandosi  re del Regno di Toytoy.

Svelerà ora a tutto il mondo che è in grado di distruggere la terra se tutte le nazioni non ubbidiranno ai suoi comandi

Yattaman per sconfiggere Puzle dovrà fare i conti col suo passato e accettare l'aiuto di nuovi giocattoli meka da combattimento.

Ovviamente il Trio Drombo è stato assoldato dal primo Ministro, ma cosa ci guadagneranno?

 
Get the Flash Player to use newbokan media player.

   

Inizia così una feroce battaglia all'ultimo meka: Yattapellican, Yattapesce, Yattabalena, Yattalpa, Yattadragon, YattaKong ed infine il grande Yattaking!
Yattaman riuscirai a salvare la terra?

Scheda realizzata da
Beppe Domani (Fabio)
Traduzioni, adattamenti, ricerca del materiale, traslitterazioni a cura di newbokan.net
Se vuoi che il fan club continui il suo lavoro non copiare senza autorizzazione le informazioni di questa scheda, inserisci un link a questa pagina nel tuo sito (blog, forum etc.), cita sempre gli autori e la fonte e richiedi espressamente autorizzazione a newbokan.net.
NON COPIARE O RIASSUMERE SU WIKIpedia o altri siti senza autorizzazione, senza citare newbokan.net, altrimenti smettiamo e non aggiorno più nulla....