2003

 


   
   
   
   
   
   
   

Sarà la prima serie interattiva via internet, visto che Yattaman lo era via posta cartacea!

LA STORIA

 

LA TRAMA IN BREVE  
 


SCHEMA DEGLI EPISODI

A) I trio GO entra nel mondo reale per imbrogliare la gente e guadagnarsi i soldi per pagarsi l'affitto dello spazio sul server e della bolletta telefonica per i trasferimenti che 3V non paga.

B) ViTrippla li coglie sempre sul fatto "bravi vedo che vi date da fare anche senza i miei ordini" e li informa sull'obiettivo da attaccare.
Parte la scheda che spiega il videogioco, la consolle o il sito della settimana che verrà attaccato 

C) Presentazione del robot 

D) La squadra Sacoi viene chiamata in soccorso per l'imminente attacco o quando i virus hanno già infettato la Rom.  Intervengono con i Mecha-Rom.

(prima serie salta al punto H)
(seconda serie salta al punto F)
(terza serie vai al punto E)

E) chiamata del Trio Go ai Fenetres in aiuto perché le stanno prendendo e ribaltamento della situazione

F) disfatta dei Sacoi e Mecha-Rom conciati malissimo; trasformazione in Worldwidewebamen dopo che i Mecha-Rom con le ultime forze inviano il pulcino delle uova pop in soccorso.

G) evocazione del SiporV2

H) Disfatta dei virus e vincita del team Sacoi, allenamento/punizione del Trio GO.

 

I PERSONAGGI

Note

PHOTO

ITALIANO
  
Rom's Defenders Sacoi (Worldwidewebamen)

JAPAN

 Rom's Defenders Sacoi (Worldwidewebamen)
Team 

Sacoi



ROM-Eo

30enne costruttore e meka designer, copilota dei mezzi meccanici. Nonostante la formazione tecnica ha un animo romantico e poetesco. Sempre un po sulle nuvole e facile ad avere gli occhi a forma di cuoricino (tipo micia e Spank). I robot e le astronavi sono spesso buffi per questo suo modo di essere.

ROM-Eo
(worldwidewebaman hart)

 


ROM-Ina


addetta della sezione ricerca scientifica, è lei che intercetta le malefatte del trio, li localizza o viene interpellata dalle ditte assalite dai virus di 3V.
E' una 25enne (non più teeen ager tipo time bokan series, i tempi cambiano!!) carina, seria e abbastanza fredda quando è in veste normale. Molto intelligente nel lavoro ma molto ingenua nella vita di relazione e amicizia. Più sexy e passionale quando diventa una Rom's defender.
ROM-Ina
(worldwidewebaman mind)
 



ROM-Olo


28enne pilota addestrato e pratico (fin troppo) quasi cinico. Classico figo, deciso, samurai dei vecchi robot giapponesi. Nei momenti più impegnativi e nei quali è richiesta una decisa presa di posizione (come nei combattimenti) ha regressioni allo stato infantile. A volte si mette a giocare con le "tazzine" della Barbie e il copilota dovrà finire la battaglia al suo posto ma essendo romantico perdona sempre i nemici (o si lascia ingabolare)

ROM-Olo
(worldwidewebaman body)

 


Comandante Oshinbo Sacoi Comandante della squadra anticrimine organizzato informatico, nonchè programma principale. E' tremendamente goloso di dolci sopratutto di chupabuta e delle cicche rotonde colorate dei distributori automatici.    



       


       

       
Team

3V

Trio GO
(Game Over)

E' il Trio della serie.  Trio GO
(Game Over)
 

Miss Byte

La nuovissima sexy comandantedel gruppo, carattere tipo Miss Dronio e Principessa Lunedì. Intenta a voler diventare una persona umana per poter finalmente far ammirare le sue forme in carne ed ossa e non solo virtuali. Ovviamente non sà che alla fine Miss Byte  

Device

è il tecnico scienziato del gruppo, innamorato di Miss Byte inutilmente. Il solito Settembre o Boiakky di turno. Cura la skeda di presentazione del gioco(computer o sito) da attaccare Device  


Bug

Ha una rubrica nella quale spiega trucchetti per battere record ai videogiochi (e record mondiali in generale stile guinnes dei primati)

Bug

 

Poppanta

Sorellina di Device, subroutine incompiuta e rompiscatole  Poppanta  

3V (Vitrippla)

Programma principale a capo del trio  3V  

Lady Fenetres 
(seconda parte della serie)

 Misteriosa super eroina sexy. Infatti saranno famose le scaramucce con Miss Byte per accaparrarsi i fan e fare a gara per rimanere più nude durante le battaglie ma sempre nel modo più "casuale" e "incidentale" possibile. E' una seria ed ammaliante spadaccina che compare in aiuto del trio GO contro i Rom defender. La si vede solo e sempre col vestito da supereroina. Non fà parte del cast in borghese. Lady Fenetres(fenetres in francese vuol dire finestre=windows in inglese)   

Lord Fenetres
(seconda parte della serie)

corrispondente Maschile che viene in soccorso di Miss Byte che sempre più spesso viene abbandonata da Bug e Device che sbavano dietro a Lady Fenetres. Lord Fenetres  

       
Mascotte

Maialino Portafortuna

Mascotte immancabile! Odate Buta maiale adulato

Butenjo

Moglie di Odate Buta Butenjo Buta=maiale
Jo=suffisso femminile

 nbk Band

Complessino scalcinato che non perde l'occasione per suonare musica trash anni '80 nbk Band  

 

 



 

 


 

 

 

 

GLI EPISODI   
Data 

N'

Titolo Trama
01/11/2002 0 Lo stupido Kong

Questo è un film che fa da prototipo a quello che ci aspetterà nella serie. Vede impegnato il Trio Go nell'attaccare il famosissimo gioco della Mintendo Donkey Kong.

 

 

 

L'ADATTAMENTO  

La serie nasce in Italia con un occhio al mercato Europeo e la presunzione di essere presa in simpatia anche in Giappone. Gli adattamenti nei singoli paesi dovranno legarsi a personaggi e modi di dire del luogo, solo così le battute, i doppi sensi i riferimenti potranno essere colti. Si è cercato il più possibile di fare riferimenti a persone e avvenimenti conosciuti almeno a livello Europeo. 

 

I DOPPIATORI  ITALIANI che ci piacerebbe donassero la loro voce
Rom-Eo
Rom-Ina Betrice Margiotti  o Spinelli (la voce di Sailor Moon)
Rom-Olo
Sacoi
Miss Byte Eva Ricca (Atasha)
Device Marco Columbro (con la voce che dava a Five)
Bug
3V
Poppanta

 

COME ERANO I PERSONAGGI NELLE VERSIONI DEMO

I personaggi, le loro caratteristiche e perciò anche i loro disegni sono stati più volte modificati. Frutto di un intenso lavoro del Team per ricercare il giusto tratto: accattivante, simpatico, nuovo ma nello stesso tempo che rispettasse la tradizione delle Time Bokan.

Accedete a questa pagina e troverete alcune delle bozze e i commenti che gli autori facevano per commentare i propri lavori.

BOZZETTI

 

CURIOSITA' ED ERRORI

Il nome del trio GO deriva si dalle iniziali di Game Over ma anche dal gioco simile agli scacchi che si chiama appunto GO. In questo gioco quando si "incastra" l'avversario in una specie di "scacco matto" si esclama la parola "atari" (riferimento quindi alla gloriosa casa di videogames)

Il Sipor V2  è la seconda versione del Sipor ma la versione 1 non è mai stata vista durante gli episodi di tutta la serie.

 

 

Scheda realizzata da
Beppe Domani (Fabio)
Visto l'immane lavoro che sta dietro questa scheda, se volete riprodurla o copiarla in altri siti siete pregati di chiedere l'autorizzazione agli autori e citarne la fonte.


HOME PAGE!